PER INFO:
+39 3381583856
Sono di nuovo qui a riproporre questa meta perché tanti sono i followers che, seguendomi su Facebook e Instagram, mi hanno chiesto di replicare questo viaggio nei prossimi mesi.
Per chi non lo conoscesse, Los Roques è un arcipelago corallino, nonché parco nazionale dal ’72, del Venezuela situato nel mar dei Caraibi a 160 chilometri dal porto di Caracas formato da circa 50 isole coralline e circa 200 banchi di sabbia, per un totale di circa 40,61 km². L’isola principale è Gran Roque, l’unica isola abitata, e le altre isole sono raggiungibili in barca.
LOS ROQUES IN UNA CANZONE D’AMORE !
A Los Roques le piogge si fanno sentire poco grazie agli alisei sud-est che provengono dal continente. Pertanto il clima è perfetto tutto l’anno.
fonti:
Los Roques – https://it.wikipedia.org/wiki/Los_Roques
Sono previste partenze da qui fino a Dicembre, anche tra Giugno e Settembre visto che è l’unico posto nei Caraibi, assieme ad Aruba, che è protetto dagli uragani.
Di seguito l’itinerario previsto:
Giorno 1 – volo per Caracas dove si trascorrerà la notte in hotel 5* nei pressi dell’aeroporto. Notte necessaria in quanto per Los Roques è necessario viaggiare di giorno (la pista lì non è illuminata).
Giorno 2 – al mattino presto si prende il volo charter per Los Roques con un aereo nuovissimo del 2015, fornito dal governo venezuelano e gestito, in tutta sicurezza, dall’associazione delle posadas del posto. Dal momento che l’arcipelago basa la sua attività sul turismo, c’è tutto l’interesse nel gestire al meglio, in sicurezza e secondo gli standard internazionali la manutenzione dei velivoli.
GUARDA L’ATTERRAGGIO A LOS ROQUES !
Una volta sorvolato dall’alto i bellissimi cayos di Los Roques, ci si sistema in posada, si beve un buon caffé o si mangia la colazione e subito ci si imbarca per la prima escursione in uno dei cayos vicini.
La posada è a conduzione italiana con trattamento Soft All Inclusive. Include anche le escursioni in barca verso le isole vicine. Il cibo è davvero ottimo e il personale è gentilissimo e coinvolgente. Anche chi viaggia da solo potrà trovare una famiglia con cui condividere la propria vacanza!
Le giornate sono caratterizzate da escusioni in barca, snorkeling, diving oppure dal “dolce far niente” spalmati al sole! Relax puro….!
Per i temerari della vita notturna, udite udite… ci sono un paio di locali dove poter ballare la musica latino-americana, house e dove potersi esibire nel karaoke!
LOS ROQUES È LA PERLA DEL CARIBE !
Giorno 9 – al mattino si prende il volo di ritorno per Caracas dove è possibile raggiungere El Ávila National Park per vivere un’eperienza affascinante visto che si può ammirare l’intera città lungo la sua valle da circa 2100 mt di altezza! In alternativa da non perdere c’è El Hatillo, quartiere coloniale bellissimo della capitale venezuelana.
Si torna in aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia che giungerà a destinazione il giorno successivo.

Vista di Caracas da El Ávila
I prezzi per 10 gg e 8 nn si aggirano sui 1700 Euro a persona*.
E’ incluso:
– tutti i voli dall’Italia
– 1 notte a Caracas con prima colazione con trasferimenti da e verso l’aeroporto
– 7 notti a Los Roques in posada con trattamento Soft All Inclusive (bevande alcoliche escluse)
– assicurazione di viaggio
Sono esclusi:
– tassa turistica all’arrivo a Los Roques (30 $ a persona)
– escursioni verso i cayos lontani (costo dai 6 ai 36 $ a persona)
– visita guidata e ingresso al El Ávila National Park di Caracas (circa 3 $)
– altro non specificato
* i prezzi sono da confermare al momento della prenotazione e sono calcolati per viaggi con un minimo di 2 persone.
Per gli amanti della natura spettacolare, in Venezuela c’è la foresta amazzonica e la famosa cascata Salto Angel, la più alta del mondo (979 metri), con un tratto di caduta ininterrotta dell’acqua di 807 metri. E’ situata nel Parque Nacional de Canaima e per raggiungere la cascata bisogna attraversare in canoa un fiume per un percorso naturalistico spettacolare!
GUARDA LA NOSTRA ESPERIENZA A CANIMA E SALTO ANGEL !
Qui è possibile combinare l’escursione prima o dopo il soggiorno a Los Roques!

Cascata Salto de Angel nel Parco Nazionale di Canaima
In Venezuela c’è bisogno di un visto d’ingresso per turismo e basterà compilare un modulo da consegnare in dogana all’arrivo.
Per maggiori informazioni compila il seguente form oppure inviami un’email a info@darioportamialmare.it
Info utili:
– Clima a Los Roques
– Viaggiare Sicuri – Venezuela
– Articolo su Salto Angel de La Stampa
info@darioportamialmare.it
Skype: dado781
WhatsApp: +39 3381583856
Dario Campanella Travel Advisor © 2016-2020.
All Rights Reserved.