Per info:
info@darioportamialmare.it
Skype: dado781
WhatsApp: +39 3381583856
Chi vuole venire in paradiso?
Los Roques è un arcipelago corallino, nonché parco nazionale dal ’72, del Venezuela situato nel mar dei Caraibi a 160 chilometri dal porto di Caracas formato da circa 50 isole coralline e circa 200 banchi di sabbia, per un totale di circa 40,61 km².
L’isola principale è Gran Roque, l’unica isola abitata, altre isole sono raggiungibili in barca.
Da giugno ad ottobre è il periodo più piovoso nei Caraibi ma che a Los Roques e nelle altre isole meridionali, dette Antille Sottovento, si fa sentire poco grazie agli alisei sud-est che provengono dal continente. Il soleggiamento a Los Roques è buono tutto l’anno, dato che prevalgono i cieli sereni. E nel periodo di Agosto gli uragani sono rari.
L’itinerario di viaggio è in fase di definizione e si baserà su un periodo di 2 e 3 settimane e sarà componibile a seconda delle proprie esigenze di viaggio.
Questa sarà la mia vacanza di Agosto (viaggerò assieme alla mia compagna e a un’amica) e le date del volo (che ho già acquistato) sono 5-26 Agosto da Milano Malpensa.
Tuttavia ho qualche idea che sto esplorando per il nostro itinerario di viaggio che si basa sui seguenti punti:
1. sicuramente vorremo passare almeno un paio di giorni a Caracas (magari all’arrivo e poi al ritorno). Nonostante sia considerata tra le capitali più pericolose al mondo c’è una parte coloniale che vorremmo visitare.

Strade coloniali di Caracas
2. in Venezuela c’è la foresta amazzonica e tappa obbligata è il Salto de Angel, che è la cascata più alta del mondo (979 metri), con un tratto di caduta ininterrotta dell’acqua di 807 metri. E’ situata nel Parque Nacional de Canaima e per raggiungere la cascata bisogna attraversare in canoa un fiume per un percorso naturalistico spettacolare!

Cascata Salto de Angel, parco Canima
3. Una volta esplorata la città e la foresta c’è il meritato riposo sulle spiagge coralline. Tappa must è Los Roques, con l’immancabile escursione a Cayo de Agua, ma sto valutando anche una tappa a Isla Margarita o su altre isole tipo Tortuga.

Cayo de Agua

Isla Margarita

Isla Tortuga
In Venezuela non c’è bisogno di un visto d’ingresso per turismo, basterà compilare un modulo da consegnare in dogana all’arrivo.
Per maggiori informazioni compilate il form oppure inviatemi una email su info@darioportamialmare.it
Info utili:
– Clima a Los Roques
– Clima in Venezuela
– Viaggiare Sicuri
– Sito del Parco Nazionale di Canaima
info@darioportamialmare.it
Skype: dado781
WhatsApp: +39 3381583856
Dario Campanella Travel Advisor © 2016-2018.
All Rights Reserved.